G20, Meloni: ‘Serve dialogare per trovare soluzioni alle crisi globali’

21
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato nel pomeriggio a Bali, a margine del G20, il presidente degli Stati Unieti Joe Biden, 15 Novembre 2022. ANSA/US GIORGIA MELONI

“Oggi e domani a Bali per partecipare al G20 e a importanti incontri bilaterali. Di fronte alle sfide del nostro tempo occorre dialogare e lavorare insieme per trovare soluzioni alle crisi globali. #G20Indonesia #G20BaliSummit”, ha scritto su Twitter la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

La premier ha avuto un incontro bilaterale a margine dei lavori del vertice dei Paesi del G20 con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Il colloquio si è incentrato sulla solidità dell’alleanza transatlantica e sull’eccellente cooperazione per fare fronte alle sfide globali, dalla crescita economica alla sicurezza comune. Meloni e Biden hanno ribadito i profondi e duraturi legami tra le nostre Nazioni e il forte interesse a rafforzare ulteriormente il partenariato nei numerosi settori di interesse reciproco.

Il colloquio, secondo quanto si apprende da fonti italiane, è durato quasi un’ora. Al centro dell’attenzione c’è stato tra l’altro, secondo quanto riferisce Palazzo Chigi in una nota, il continuo sostegno all’Ucraina, la stabilità nel Mediterraneo e nell’Indo-pacifico e i rapporti con la Cina.